18.6 C
Cosenza
sabato, Settembre 21, 2024
spot_img

Crisi in Ucraina. Stoltenberg: “Ci sono tutte le indicazioni di un attacco su larga scala da parte di Mosca”

“È il momento più pericoloso per la sicurezza europea da generazioni”.è quanto ha affermato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa. “Vogliamo cercare di capire come fare per evitare il pericolo, vedendo che dentro e attorno all’Ucraina le forze ci sono. La Russia sta facendo esattamente ciò che avevamo previsto – ha continuato Stoltenberg -. Ci sono tutte le indicazioni di un attacco su larga scala da parte di Mosca.

La Nato è risoluta e unita nella sua determinazione a proteggere e difendere tutti gli alleati. Nelle scorse settimane – ha detto ancora il segretario generale della Nato – gli alleati hanno dispiegato migliaia di soldati aggiuntivi nella parte orientale dell’Alleanza e messo di più in stand-by. Abbiamo oltre cento jet ad allerta alta e ci sono oltre 120 navi in mare, dall’Alto Nord al Mediterraneo. Continueremo a fare tutto ciò che è necessario per proteggere gli alleati dalle aggressioni..

Jens Stoltenberg, al termine del Consiglio straordinario Nato-Ucraina, ha, poi, accolto “le sanzioni economiche annunciate, oggi, da alcuni alleati della Nato e la decisione del governo tedesco di congelare il progetto Nord Stream 2. Sollecitiamo la Russia – ha dichiarato – nei termini più forti possibili, a scegliere la diplomazia perché questo è il momento più pericoloso per la sicurezza in Europa da generazioni”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
22,000IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano