24.2 C
Cosenza
giovedì, Settembre 19, 2024
spot_img

Sparatoria in pieno centro a Diamante

Questa sera, intorno alle ore 20:15 circa, colpi d’arma da fuoco sono stati sparati all’indirizzo di S.P., 62enne del luogo, davanti ad un noto bar, sito sul lungomare cittadino.

L’uomo è rimasto ferito. Pare che i colpi di pistola, sparati da ignoti, lo abbiano raggiunto alla spalla. Sul posto sono subito giunti alcuni cittadini che hanno prestato i primi soccorsi al malcapitato, in attesa dell’ambulanza. Giunti in loco, i sanitari del 118, hanno deciso il trasferimento del ferito all’ospedale ‘Annunziata’ di Cosenza.

Non si conoscono, al momento, le motivazione del vile gesto che ha scosso l’intero paese. Sul lungomare della città dei murales sono giunti i carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Scalea che hanno, da subito, avviato le indagini. Prontamente allertato, è arrivato anche il vice sindaco di Diamante, Pino Pascale, che ha coordinato l’ordine pubblico.

Dura la presa di posizione del sindaco, Ernesto Magorno. “Ora basta! – ha tuonato”.

Il primo cittadino, ha subito, indetto per domani mattina, sabato 5 febbraio, alle ore 10:00, nella sede comunale, una riunione con i rappresentanti delle forze dell’ordine, i componenti l’esaecutivo comunale, , i capigruppo consiliari, i sacerdoti, i dirigenti scolastici.

“È il momento di reagire e chiamare a raccolta i rappresentanti delle istituzioni e dei presidi sociali ed educativi della nostra comunità – ha affermato il primo cittadino -. Una comunità sana che vuole e deve rifiutare ogni forma di prevaricazione e di violenza. È per questo necessario chiamare a raccolta tutte le sue componenti, per dare una risposta chiara e forte e avviare un percorso comune, rivolto innanzitutto alle giovani generazioni. Insieme reagiremo e insieme cacceremo i violenti da Diamante. Ora Basta !”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
22,000IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano