17.6 C
Cosenza
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_img

XXIII Edizione Stagione Concertistica Internazionale

“AUTUNNO MUSICALE”

13 OTT, COSENZA – Di scena sabato 15 ottobre 2022 al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza alle ore 18.00 il duo pianoforte 4 mani Giuseppe Campisi-Aldo De Vero “Arabeschi Sonori” il programma in un immaginifico percorso dal genio di Mozart al dadaismo di Poulenc, alla leggerezza umoristica di Rossini passando per l’eleganza di Gabriel Fauré.

Aldo e Giuseppe hanno in repertorio la maggior parte della letteratura pianistica a 4 mani, e la maggior parte di quella per due pianoforti. Essi con le loro performance hanno ispirato alcuni compositori contemporanei, come gli italiani Gianfranco Gioia e Rosario Fronte, a scrivere alcuni brani per il Duo. Infatti le loro esibizioni inducono sempre il pubblico ad una reazione entusiastica.

Aldo de Vero e Giuseppe Campisi si sono incontrati nel 2006 e hanno deciso di formare un duo pianistico. Da allora hanno suonato in un numero incredibile di concerti in Italia e in Europa, anche se Aldo vive a Napoli e Giuseppe vive ad Avola, Sicilia.

Ciò che rende i loro incontri (nonostante la distanza!) fecondi e vivi è il risveglio di un amore profondo per la musica che unifica tutte le possibili e diverse prospettive interpretative in una gioia rispettosa del fare musica.

Recentemente il Duo ha inciso un CD dal vivo, col quale ha intrapreso un tour europeo che ha visto esibire Aldo e Giuseppe con grande successo a San Martin in the Fields, a Londra, Cattedrale di St. Giles, Edimburgo e a Dublino (St’ Anne Church), Regno Unito (Cattedrale di Edimburgo e Società dei Musicisti), USA e CANADA. Il duo ha suonato per STUDIO 1 TV CREMONA e RAI Radiotelevisione ITALIANA.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
22,000IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano