18.1 C
Cosenza
domenica, Settembre 22, 2024
spot_img

Decine di orologi falsi messi in vendita sul web

Le fiamme gialle di Cosenza hanno scoperto i prodotti illegali, consistenti in repliche di modelli di note case orologiere, proposti per la vendita a prezzi, inferiori agli originali, pubblicizzati sui social network e all’interno di un gruppo pubblico, gestito dall’indagato.

“Le indagini – fanno sapere gli investigatori – hanno consentito di acquisire utili elementi all’identificazione del seller, conseguita attraverso l’analisi delle informazioni, reperite sui profili social, integrate con le risultanze, derivanti dalla dorsale informatica della guardia di finanza, nuovo strumento tecnologico di supporto alle investigazioni.

Il soggetto, dopo il contatto con la clientela, tramite piattaforme social presenti su internet, avrebbe operato, esclusivamente, con la consegna a mano della merce, richiedendo il pagamento della stessa in contanti”.

Sotto il coordinamento della Procura di Cosenza, le fiamme gialle cosentine hanno perquisito l’abitazione del responsabile, a Torano Castello, dove sono stati scoperti oltre 40 orologi, certificazioni e imballaggi contraffatti. “Dagli accertamenti – sempre secondo quanto si è appreso dagli inquirenti – è emerso anche che la persona indagata, percepiva illecitamente il reddito di cittadinanza, visto lo svolgimento di attività di e-commerce illegale”. Le condotte illecite, legate alla contraffazione sono punite con la reclusione fino a 6 anni, mentre per gli acquirenti è prevista una sanzione fino a 7 mila euro.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
22,000IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano