17.6 C
Cosenza
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_img

Presunte molestie al Valentini – Majorana. Il sostegno della consigliera, Annamaria Buono

“Mi unisco alle parole di apprezzamento del Sindaco, Giovanni Greco, nei confronti dei nostri ragazzi e ragazze, dell’IIS Valetini-Majorana che da 15 giorni sono in occupazione in totale rispetto e serietà. Hanno dimostrato, in questi giorni, grande maturità e capacità organizzativa, con alto riscontro mediatico, dando coraggio a tante ragazze facendosi carico di portare all’attenzione pubblica il loro vissuto, fornendo forza e sicurezza a chi da singolo non riesce ad avere lo stesso coraggio. Mai da loro una parola scomposta, mai attacchi virulenti, una intera comunità scolastica a sostegno di pochi!”. È quanto afferma la consigliera, con delega alla Pubblica istruzione del comune di Castrolibero, Annamaria Buono.

“Oggi, 18 febbraio, – ha detto – il momento più forte della loro azione. La manifestazione che hanno organizzato, ha assunto, da subito, connotati importanti. Una manifestazione che riesce a coinvolgere un’intera provincia palesa una intera generazione che chiede rispetto e un cambio di mentalità, e la nostra amministrazione vuole stare al fianco di questa generazione!

Da donna e da mamma di una prossima studente del liceo Valentini – continua Annamaria Buono – sono con voi alla manifestazione, anche se purtroppo solo moralmente perché costretta in casa dal Covid, al passo di una generazione che sa urlare con dignità il proprio desiderio di cambiare rotta, verso la direzione del cambiamento. Come consigliera alla Pubblica Istruzione del Comune di Castrolibero, mi farò garante affinché si realizzi un tavolo tecnico per attività extra scolastiche che affrontino problematiche sociali e d’interesse comune e come amministrazione ci faremo portavoce di percorsi, all’interno della scuola, con professionisti ed esperti a supporto e sostegno dei ragazzi. Lo dobbiamo a loro, ma lo dobbiamo anche alla scuola stessa come bene comune che appartiene a tutti coloro che la vivono come comunità educante”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
22,000IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano